E-Mail:  info@involveproductions.com
Tel/WhatsApp:  +39 3479810424


Via Lodovico Montegani, 23 - 20141 Milano (MI)

  • Instagram
  • YouTube
  • Tik Tok
  • Facebook
  • LinkedIn

© 2020 by Involve Productions - All right reserved
P.IVA: 03797160136

SCRIVERE
IL CV PERFETTO

CHE COS'È

COME SCRIVERLO

Il curriculum vitae è un documento importantissimo per candidarti a qualsiasi tipo di lavoro: è una sorta di biglietto da visita della tua persona.
È importante allora sfruttare al massimo questo documento per valorizzarti al meglio.

Abbiamo realizzato per te un template completo per scrivere il tuo CV perfetto: ti basta scaricare il modello allegato in formato .DOC per iniziare a modificarlo seguendo le linee guida al suo interno!

Scarica il template

Come quando ci si presenta a qualcuno, le prime informazioni sul curriculum devono essere quelle personali: nome, cognome, data di nascita, residenza, contatti e link ad eventuali siti web/portfolio o social networks.

Successivamente potrai scrivere una breve presentazione della tua persona, per poi passare a tracciare una panoramica di tutte le esperienze passate per punti chiave, sottolineando solo ciò che è più rilevante o più pertinente per la posizione a cui aspiri.

Non avere paura di dire chiaramente quali sono i tuoi punti di forza!
È arrivato il momento di indicare le tue principali competenze e conoscenze, oltre alle cosiddette "life skills", in modo tale da fare subito colpo su chi leggerà il tuo CV.

È opportuno anche includere il tuo titolo di studio e la scuola, con eventuali esperienze formative svolte, come anche l'alternanza scuola-lavoro.

Ti consigliamo di aggiungere sempre anche qualche curiosità su di te, sui tuoi hobby e interessi, o su qualche progetto personale che hai realizzato: in questo modo potrai valorizzare ancor di più la tua persona, catturando l'attenzione del lettore!